SECONDA GIORNATA: VICO ALTO - RINOCERONTE, Biancoblù e arancioverdi di fronte per la terza volta

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 23/10/2011, 11:35




SECONDA GIORNATA: VICO ALTO - RINOCERONTE
Biancoblù e arancioverdi di fronte per la terza volta



SITUAZIONE DI CLASSIFICA
Dopo una giornata dall'avvio del Campionato di Prima Categoria CSI, le due squadre sono staccate da 3 punti. Il Vico Alto è in testa alla classifica (ma quarto per differenza reti), mentre il Rinoceronte è in ultima posizione, con la peggior difesa del campionato (10 reti subite) e con la peggior differenza reti (-9).

STRISCIA (ultime 5 gare)
VICO ALTO: V
RINOCERONTE: P

PRECEDENTI
Sono due i precedenti totali fra le due squadre. Entrambi risalgono alla passata stagione, quando tutte e due le squadre gareggiavano nel campionato di Seconda Categoria CSI.
Il primo è datato 16 novembre 2010, in una gara valida per la terza giornata di campionato. Le due squadre si presentarono alla sfida in testa alla classifica, a punteggio pieno. La vincente di quello scontro sarebbe divenuta la nuova capolista, ma il risultato fu un 2-2 molto emozionante, con gli arancioverdi costantemente pericolosi. Segnarono Pelati (punizione) e Vaccarella.
Al girone di ritorno, risale il secondo precedente. 1 febbraio 2011: Vico Alto in crisi e Rinoceronte in corsa per il titolo e la promozione diretta. I biancoblù allungarono la loro striscia di due sconfitte consecutive a quota tre, perdendo 4-2 una gara quasi a senso unico. A segno andarono Bratto (punizione) e De Luca G.
Il bilancio è dunque a favore degli arancioverdi, che guidano per una vittoria a zero.

Ecco il dettaglio dei tre precedenti (fra parentesi i marcatori):
16 nov 2010 Vico Alto 2-2 Rinoceronte (Pelati, Vaccarella)
1 feb 2011 Rinoceronte 4-2 Vico Alto (Bratto, De Luca G.)

PRESENTAZIONE
In questo campionato all'apparenza così poco equilibrato - ma anche i risultati della prima giornata ce lo hanno confermato - anche questo tra Vico Alto e Rinoceronte è uno scontro salvezza, nonostante il recente avvio del campionato. Gli arancioverdi, letteralmente umiliati per 10-1 dall'ASD Cerchiaia nel corso del primo turno, saranno furiosi e vogliosi di riscatto. I biancoblù, vittoriosi all'esordio con l'Alberino, dovranno evitare reazioni di rilassamento e appagamento. Ogni gara, infatti, risulterà decisiva per la corsa alla salvezza.
Nonostante la classifica, il Rinoceronte appare comunque favorito sui biancoblù, e per il loro tasso tecnico, e per il fatto che hanno sempre messo in grande difficoltà il Vico Alto nelle due precedenti sfide.

QUI VICO ALTO (post in continuo aggiornamento)

NB: Questo post riguarda defezioni, infortuni, indisponibilità e informazioni prepartita, per questo è in continuo aggiornamento.
I biancoblù, entusiasmati dalla grande rimonta ai danni dell'Alberino di poche ore fa, potrebbero recuperare Mascambruno.
Sulle gambe non ci saranno allenamenti, la squadra si ritroverà direttamente martedì sera per la seconda giornata di campionato. Il Rinoceronte, da questo punto di vista, parte avvantaggiato, avendo avuto ben tre giorni in più per recuperare la fatica dei primi 60' di gioco stagionali.
Al momento, in casa Vico Alto, non sono previste defezioni sicure.

CURIOSITA'
Il Vico Alto ha sempre segnato due reti, né più né meno, nelle due precedenti sfide al Rinoceronte.
I biancoblù hanno sempre portato in gol giocatori diversi nelle partite con gli arancioverdi.
Se ci sarà un gol da parte dei vicoaltini, quello sarà il 101° nella storia della squadra limitatamente al calcio a 7.
C'è grande attesa per il primo gol di Camaiani nel calcio a 7 con i biancoblù. E anche per il primo rigore a favore del Vico Alto. In 28 gare, infatti, i biancoblù non hanno mai usufruito della massima punizione. Al contrario, hanno visto fischiare un calcio di rigore agli avversari (Vico Alto 3-3 Don Bosco, 30 novembre 2010).
Cinelli potrebbe segnare il suo 10° gol in biancoblù. La giovane ala senese è attualmente il quarto marcatore di sempre (e anche capocannoniere stagionale, ndr) nella storia del Vico Alto (solo calcio a 7), dietro a Chiavoni (11), Vaccarella e Pelati (entrambi a 14).

CLASSIFICA
Prossimamente. Si attende comunicato ufficiale.

LE ALTRE
Apre il programma Atletico Atlantico - Sant'Eugenia, sfida al vertice e dai mille motivi, la quale ha caratterizzato le ultime stagioni del panorama CSI.
Mercoledì l'ASD Cerchiaia potrebbe approfittare del match-clou per battere il Don Bosco e portarsi in vetta, magari solitaria (in caso di pari fra Atletico Atlantico e Sant'Eugenia e in caso di non vittoria del Vico Alto).
Chiude la settimana di gare Alberino - Sporting Siena (anticipata al 27 ottobre, come segnalato qui), una sfida fra due squadre che non possono permettersi ulteriori sbagli, dopo le rispettive debacle della prima giornata.

calendarioprima

Ufficio Stampa


Segui tutte le news dei biancoblù anche su CuoreBiancoblu!



Edited by mgio92 - 23/10/2011, 18:17
 
Top
Brazo14
view post Posted on 25/10/2011, 23:15




curiosa la statistica sui rigori, non c'avevo mai fatto caso che non ce li hanno mai dati....in compenso l'unico che ci hanno fischiato contro era inesistente...
 
Top
1 replies since 23/10/2011, 11:35   57 views
  Share