Più di tre semplici punti, Editoriale del 02/11

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 2/11/2011, 12:37




PIÙ DI TRE SEMPLICI PUNTI
Fonte: www.cuorebiancoblu.altervista.org


FOTO D'ARCHIVIO - Foto d'archivio

Stasera c'è in palio una vittoria. E, fin qui, nessuna novità. Ma è una vittoria che pesa, di quelle che ti possono indirizzare una stagione. Tre punti. Tre punti dal peso specifico elevato.

De Luca dovrà fare a meno di Cinelli (forfait dell'ultim'ora), così come del convalescente Chiavoni, uscito malconcio dalla sfida con il Rinoceronte. Petrini e Pelati, nonostante i dubbi della vigilia, dovrebbero esserci.

Inutile ripetere il solito karma: cuore, grinta, sacrificio, gruppo. Poche parole magiche che hanno reso grande, almeno a ciò che hanno raccontato le prime due giornate di campionato, una truppa partita con tante incertezze.

Quella con lo Sporting è da sempre una sfida speciale. Sarà per la spettacolarità storica di questo match. Sarà per quell'odio misto al rispetto che aleggia quando in campo ci sono queste due squadre. Non c'è rivalità accanita. Semplicemente rivalità. Rivalità pura, quasi sana.

Per lo Sporting, vincere significherebbe far ritornare i biancoblù sul pianeta Terra e fare un bel passo avanti in ottica salvezza, dopo il mezzo passo falso accusato nel 3-3 con l'Alberino.
Per il Vico Alto, vincere significherebbe continuare a vivere quella lucida realtà che dice primo posto e prestazioni indomite, grintose.

Saremo lì, come sempre, ad osservare le gesta di una gara che si preannuncia all'ultimo sangue.
Nessuno vorrà perdere, nella gara che vale più di tre semplici punti.


Ufficio Stampa


 
Top
0 replies since 2/11/2011, 12:37   42 views
  Share