SESTA GIORNATA: VICO ALTO - ATLETICO ATLANTICO, Primo incrocio assoluto fra le due squadre

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 21/11/2011, 14:59




SESTA GIORNATA: VICO ALTO - ATLETICO ATLANTICO
Biancoblù davanti in classifica: non era mai successo nei 4 precedenti



SITUAZIONE DI CLASSIFICA
Dopo cinque giornate disputate, le due squadre sono appaiate al secondo posto della classifica della Prima Categoria CSI. L'Atletico Atlantico vanta però una migliore differenza reti (+18 contro +4).

STRISCIA (ultime 5 gare)
VICO ALTO: VVVVP
ATLETICO ATLANTICO: VVPVV

PRECEDENTI
Non esistono precedenti, di nessun tipo, tra le due squadre.

PRESENTAZIONE
Alzi la mano chi, un mese esatto fa, mentre i biancoblu si apprestavano ad esordire in campionato contro l'Alberino, si sarebbe immaginato di arrivare a questa sfida a pari punti con i tre volte campioni provinciali CSI. Nessuno, probabilmente. Situazione ancora più inaspettata, se si pensa che fino ad una settimana fa gli uomini di De Luca erano addirittura davanti (di 3 punti) in classifica. Insomma, nonostante la forza, fisica e tecnica, dell'Atletico Atlantico, nessun timore reverenziale si rivela necessario.
I campioni in carica tenteranno di conseguire la terza vittoria consecutiva, mettendo sul campo il secondo miglior attacco della lega (23 reti) capace di viaggiare sulla media di 4,6 gol a partita. Sarà quasi una "mission impossible", inoltre, bucare la porta degli uomini di mister Tognaccini, che vantano la miglior difesa del torneo con sole 5 reti subite.
I biancoblu vengono invece dalla prima sconfitta stagionale, patita nel 3-2 dal Sant'Eugenia, dopo una serie di vittorie consecutive che ha rappresentato il record assoluto nella storia del Vico Alto (5 vittorie di fila, compresa anche la scorsa stagione). Trascinato dal bomber Piserchia (ben 8 reti finora), mister De Luca potrebbe scegliere di adottare una formazione ultra difensiva, per poi affidarsi al tutto per tutto in magistrali contropiedi che non potranno però avvalersi (quasi sicuramente) dell'estro e della rapidità di Cinelli.
Grazie agli 11 punti di vantaggio sulla zona rossa, comunque, i vicoaltini potranno affrontare con serenità la gara, volenterosi di ripetere il magnifico secondo tempo che ha permesso loro di sfiorare una clamorosa rimonta sul Sant'Eugenia.

QUI VICO ALTO (post in continuo aggiornamento)

NB: Questo post riguarda defezioni, infortuni, indisponibilità e informazioni prepartita, per questo è in continuo aggiornamento.
È previsto il ritorno in campo di Chiavoni, assente dalla seconda giornata. In forte dubbio Cinelli, torna disponibile, invece, Petrini. Per il resto, rosa al completo, con Latessa jr., Marturano e Latessa aggregati.

CURIOSITA'
È la prima sfida assoluta con l'Atletico Atlantico.
Lapo Cinelli potrebbe segnare la sua decima rete in biancoblù. Pelati e Vaccarella vanno invece per la quindicesima.
Bratto è adesso il miglior marcatore di tutti i tempi fra i biancoblu, grazie alle 32 marcature siglate. Vaccarella, in terza posizione a 29, è l'unico che al momento potrebbe insidiarlo. Albano, secondo, non fa più parte infatti della rosa.
Petrini potrebbe raggiungere le 20 presenze nel Vico Alto.
Piserchia ad un passo dall'aggancio a Cinelli nella classifica delle reti nel calcio a 7 (ma anche nella classifica generale).
Grande attesa per la prima rete nel calcio a 7 di Camaiani, unico della rosa (insieme a Guadagno) a non aver mai segnato in questa disciplina con la casacca biancoblù. Stesso discorso per la prima rete stagionale di Pelati, capocannoniere biancoblù lo scorso anno.
Si attende pure la prima presenza ufficiale del giovane Ferruccio Marturano, classe '95, da quest'anno aggregato alla prima squadra. Marturano si è seduto in panchina, senza scendere in campo, nelle gare con Sporting Siena e Costalpino. Stesso discorso per Rocco Latessa, da pochi giorni divenuto arruolabile.
-4 al gol numero 100 della storia vicoaltina nel calcio a 7.

CLASSIFICA
ASD Cerchiaia 15
Atletico Atlantico 12
Sant'Eugenia 12
Vico Alto 12
GS Alberino 4
Sporting Siena 1
Costalpino 1
Rinoceronte 1

LE ALTRE
È Sant'Eugenia - ASD Cerchiaia il clou di giornata. Si giocherà venerdì sera, in un vero e proprio "dulcis in fundo". Biancoblu con gli occhi puntati ad Alberino - Costalpino. Una vittoria rossonera potrebbe insidiare il quarto posto del Vico Alto, visto che, in caso di vittoria dell'Atletico Atlantico, il distacco diminuerebbe a 5 punti. Il rovescio della medaglia? Una vittoria del Costalpino, che avvicinerebbe il vortice della zona rossa alla squadra di De Luca (sempre in caso di sconfitta biancoblu, ovviamente). Chiude Sporting Siena - Rinoceronte, drammaticissimo scontro salvezza.

calendariosesta

Ufficio Stampa


Segui tutte le news dei biancoblù anche su CuoreBiancoblu!

 
Top
0 replies since 21/11/2011, 14:59   46 views
  Share