SETTIMA GIORNATA: ASD CERCHIAIA - VICO ALTO, Biancorossi e vicoaltini di fronte per la prima volta nella loro storia

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 28/11/2011, 17:02




SETTIMA GIORNATA: ASD CERCHIAIA - VICO ALTO
Biancorossi e vicoaltini di fronte per la prima volta nella loro storia



SITUAZIONE DI CLASSIFICA
Dopo sei giornate di Campionato Provinciale CSI - Prima Categoria, l'ASD Cerchiaia si trova in prima posizione con 18 punti, ovvero a punteggio pieno. Distaccato di 3 punti, c'è l'Atletico Atlantico, mentre il Vico Alto è a quota 12, in quarta posizione, appaiato con il Sant'Eugenia. Le due squadre hanno condiviso la posizione di testa fino alla quinta giornata, quando i biancoblù sono incappati nel primo ko stagionale, poi bissato nella gara successiva contro l'Atletico Atlantico.

STRISCIA (ultime 5 gare)
VICO ALTO: VVVPP
ASD CERCHIAIA: VVVVV

PRECEDENTI
Non esistono precedenti ufficiali tra le due squadre.
Risale però al 30 settembre 2010 un amichevole disputatasi al campo sportivo Custoza fra i due club. Finì 8-5 in favore dei biancoblù.

PRESENTAZIONE
Peccato solo che non si sia giocata alla quinta giornata. Visto l'inaspettato exploit dei biancoblù e la trasformazione in carro armato dei biancorossi, ne avrebbe usufruito lo spettacolo. Adesso, il bilancino è nettamente spostato verso le maglie dell'ASD Cerchiaia. Dopo aver espugnato il fortino dell'Atletico Atlantico, organizzato nei minimi dettagli, i biancorossi vengono da un 5-1 al Sant'Eugenia che parla da solo. Batterli sarà impresa durissima, soprattutto se si considera le enormi alternative di cui questa squadra dispone. Basti pensare che le due vittorie più ardue (quelle con Atletico Atlantico e Sant'Eugenia) sono arrivate senza l'attaccante Storione, capocannoniere del campionato e vera e propria macchina da gol. La fantasia di Chiantini e la rapidità di Rossi sono le due caratteristiche che il Vico Alto dovrà temere di più. Un Vico Alto apparentemente sull'orlo della crisi, in maniera similare a ciò che successe 365 giorni orsono. I biancoblù, infatti, dopo l'iniziale viaggio ultraterreno, sono ritornati con i piedi ben fissati sul suolo della realtà. E se la sconfitta con il Sant'Eugenia è stata accolta con degna compattezza da parte di tutto il gruppo, quella con l'Atletico Atlantico ha rappresentato un abnorme campanello d'allarme. Scene di gruppo scucito e di entusiasmo scemato che non fanno assolutamente ben sperare. Probabilmente non rimane che confidare nello storico spirito che da sempre anima i ragazzi in maglia biancoblù. Quella voglia di lottare e di non mollare mai che li caratterizza sin dal giorno dei giorni. Non rimane che pensare a quel Diocesano 2009. Quando tutto sembrava finito e rovinato, il Vico Alto tirò fuori una delle imprese più assurde della sua brevissima storia.

QUI VICO ALTO (post in continuo aggiornamento)

NB: Questo post riguarda defezioni, infortuni, indisponibilità e informazioni prepartita, per questo è in continuo aggiornamento.
Complice la posticipazione della gara, ci sarà Cinelli. Non sono previste, al momento, defezioni particolari.

CURIOSITA'
È la prima sfida ufficiale con l'ASD Cerchiaia.
Meno due reti al 100esimo gol nel calcio a 7 dei biancoblù.
Lapo Cinelli potrebbe segnare la sua decima rete in biancoblù. Pelati e Vaccarella vanno invece per la quindicesima.
Bratto è adesso il miglior marcatore di tutti i tempi fra i biancoblu, grazie alle 32 marcature siglate. Vaccarella, in terza posizione a 29, è l'unico che al momento potrebbe insidiarlo. Albano, secondo, non fa più parte infatti della rosa.
Sarà la 50esima presenza nel Vico Alto di Pietro Vaccarella.
Piserchia ad un passo dall'aggancio a Chiavoni nella classifica delle reti nel calcio a 7. È a meno 4 dalla testa della classifica, per quanto riguarda le reti fatte nel calcio a 7.
Grande attesa per la prima rete nel calcio a 7 di Camaiani, unico della rosa (insieme a Guadagno) a non aver mai segnato in questa disciplina con la casacca biancoblù. Stesso discorso per la prima rete stagionale di Pelati, capocannoniere biancoblù lo scorso anno.
Il Vico Alto cerca il ritorno alla vittoria dopo 22 giorni.

CLASSIFICA
ASD Cerchiaia 15
Atletico Atlantico 15
Sant'Eugenia 12
Vico Alto 12
GS Alberino 7
Sporting Siena 2
Rinoceronte 2
Costalpino 1

LE ALTRE
L'Atletico Atlantico in seconda posizione affronterà l'Alberino. La sfida interessa i biancoblù che al momento godono di 5 punti di vantaggio sui rossoneri nella corsa al quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alle semifinali. Il Sant'Eugenia, a pari merito in classifica con il Vico Alto, troverà il Rinoceronte, fermo a 2. Chiude Costalpino - Sporting Siena, sfida salvezza.

calendariosettima

Ufficio Stampa


Segui tutte le news dei biancoblù anche su CuoreBiancoblu!

 
Top
0 replies since 28/11/2011, 17:02   58 views
  Share