NONA GIORNATA: RINOCERONTE - VICO ALTO, Tre precedenti, bilancio in parità

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 12/1/2012, 12:16




NONA GIORNATA: RINOCERONTE - VICO ALTO
Tre precedenti, bilancio in parità



SITUAZIONE DI CLASSIFICA
È un Rinoceronte che ha fortemente deluso le aspettative quello che ha chiuso il 2011 senza neanche una vittoria. Solo 3 pareggi, arrivati con Costalpino, Sporting Siena e ASD Cerchiaia. Gli arancioverdi sono penultimi a -8 dalla salvezza, ma con una gara da recuperare (questa, appunto).
Il Vico Alto è invece la rivelazione del campionato in corso. 16 punti in 8 incontri disputati, una media di 2 punti a partita. Quarto posto a -3 dal secondo e -7 dal primo, con una partita in meno.

STRISCIA (ultime 5 gare)
VICO ALTO: VPPNV
RINOCERONTE: PPNPN

PRECEDENTI
Sono tre i precedenti totali fra le due squadre. Due risalgono alla passata stagione, quando tutte e due le squadre gareggiavano nel campionato di Seconda Categoria CSI.
Il primo è datato 16 novembre 2010, in una gara valida per la terza giornata di campionato. Le due squadre si presentarono alla sfida in testa alla classifica, a punteggio pieno. La vincente di quello scontro sarebbe divenuta la nuova capolista, ma il risultato fu un 2-2 molto emozionante, con gli arancioverdi costantemente pericolosi. Segnarono Pelati (punizione) e Vaccarella.
Al girone di ritorno, risale il secondo precedente. 1 febbraio 2011: Vico Alto in crisi e Rinoceronte in corsa per il titolo e la promozione diretta. I biancoblù allungarono la loro striscia di due sconfitte consecutive a quota tre, perdendo 4-2 una gara quasi a senso unico. A segno andarono Bratto (punizione) e De Luca G.
Il 25 ottobre 2011 le squadre si sono affrontate per la seconda giornata della Prima Categoria CSI. Il Vico Alto ha conseguito la prima vittoria della sua storia contro i selvaioli: 3-2 firmato dalla prima doppietta in biancoblu di Piserchia e dalla prima rete stagionale di Bratto.
Il bilancio è dunque in parità, ma leggermente favorevole agli arancioverdi per la differenza reti.

Ecco il dettaglio dei tre precedenti (fra parentesi i marcatori):
16 nov 2010 Vico Alto 2-2 Rinoceronte (Pelati, Vaccarella)
1 feb 2011 Rinoceronte 4-2 Vico Alto (Bratto, De Luca G.)
25 ott 2011 Vico Alto 3-2 Rinoceronte (Piserchia, Bratto, Piserchia)

PRESENTAZIONE
È il recupero della nona giornata. Sono tante le coincidenze sinistre che accompagnano i biancoblu che trovate approfondite nella sezione curiosità. Di sicuro, il primo turno post-natalizio (e più in generale il periodo post-natalizio) non è storicamente favorevole al Vico Alto, che lo scorso anno mise in fila addirittura tre sconfitte al rientro dalle festività.
Comunque sia, è una gara che si preannuncia infuocata e, se volete, drammatica. Il Rinoceronte, falcidiato dalle squalifiche per gli episodi della gara con l'ASD Cerchiaia (pareggiata 2-2, ndr), ha un disperato bisogno di punti per risollevarsi dalla zona rossa. I ragazzi di De Luca, invece, vogliono vincere per portarsi in seconda posizione al pari di Atletico Atlantico e S. Eugenia, a - 4 dalla vetta. Ma anche per ricacciare indietro lo Sporting Siena, giunto a -5 e prossimo avversario dei vicoaltini.
Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Vuoi per le coincidenze, vuoi per la tradizione della partita, sempre sofferta e combattuta in tutti i suoi precedenti.

CONDIZIONI METEO (NOVITÀ)
Fonte: www.ilmeteo.it
Cielo coperto, con temperature tra i 4° e i 5°. Vento debole, precipitazioni assenti, buona visibilità. Umidità al 97%.

QUI VICO ALTO (post in continuo aggiornamento)

NB: Questo post riguarda defezioni, infortuni, indisponibilità e informazioni prepartita, per questo è in continuo aggiornamento.
Ancora fermo Chiavoni. In fortissimo dubbio Bratto.

CURIOSITA'
Pelati e Vaccarella vanno per la quindicesima rete nel calcio a 7 in biancoblu.
Bratto è adesso il miglior marcatore di tutti i tempi fra i biancoblu, grazie alle 35 marcature siglate. Vaccarella, in terza posizione a 29, è l'unico che al momento potrebbe insidiarlo. Albano, secondo, non fa più parte infatti della rosa.
Piserchia ad un passo dall'aggancio alla vetta nella classifica delle reti nel calcio a 7. È a meno 1 dalla testa della classifica, per quanto riguarda le reti fatte nel calcio a 7.
Piserchia e Bratto sono i migliori marcatori contro il Rinoceronte: 2 reti a testa.
Grande attesa per la prima rete nel calcio a 7 di Camaiani, unico della rosa (insieme a Guadagno) a non aver mai segnato in questa disciplina con la casacca biancoblù. Stesso discorso per la prima rete stagionale di Pelati, capocannoniere biancoblù lo scorso anno.
Esattamente un anno fa, il 12 gennaio 2011, il Vico Alto incappava nella prima sconfitta stagionale nella Seconda Categoria CSI. Finiva 0-3 con il San Giuseppe. Era un recupero anche quello.
C'è un tabù molto inquietante: nella sua storia, nelle partite che ha giocato nel mese di gennaio, il Vico Alto ha sempre perso.

CLASSIFICA
ASD Cerchiaia 23
Atletico Atlantico 19
Sant'Eugenia 19
Vico Alto 16
Sporting Siena 11
GS Alberino 7
Rinoceronte 3
Costalpino 1

LE ALTRE
Essendo un recupero, le altre hanno già giocato. Nel match-clou, pari 5-5 tra S. Eugenia e Atletico Atlantico. 6-0 per la capolista ASD Cerchiaia sul Costalpino; identico risultato per lo Sporting Siena ai danni dell'Alberino.

calendarionona

Ufficio Stampa


Segui tutte le news dei biancoblù anche su CuoreBiancoblu!

 
Top
0 replies since 12/1/2012, 12:16   34 views
  Share