E' la squadra favorita, può centrare la gloria, Il resoconto sul Castel San Pietro

« Older   Newer »
  Share  
mgio92
view post Posted on 9/9/2010, 15:08




E' la squadra favorita, può centrare la gloria
Il resoconto sul Castel San Pietro


Image and video hosting by TinyPic
Marco Borriello, 28 anni, e Alberto Gilardino, 28, cercheranno di portare i biancoverdi al titolo come da pronostico



DATI E ORGANIGRAMMA DELLA SQUADRA


Presidente: Pietro Vaccarella
Denominazione completa: Castel San Pietro
Anno di fondazione: 2010
Partecipazioni in VicoDivisie: all'esordio
Sede: Viale Mazzini, Siena
Stadio: Meronello Stadium
Colori sociali: bianco e verde
Tifo organizzato: Sanpietrini
Sponsor: /
Età media della squadra: 26,9
Percentuale di stranieri in squadra: 40 %
Stella della squadra: Alberto Gilardino, attaccante
Capitano: Thiago Motta
Possibile rivelazione: Adem Ljajic, centrocampista
Pronostico dei media: pretendente al titolo
Motto: /


LA ROSA


De Sanctis Morgan (Nap) Italia
Iezzo Gennaro (Nap) Italia
Sorrentino Stefano (Chi) Italia
Andreolli Marco (Chi) Italia
Cannavaro Paolo (Nap) Italia
Felipe Dalbelo da Silva Dias (Fio) Brasile
Gamberini Alessandro (Fio) Italia
Ranocchia Andrea (Gen) Italia
Santacroce Fabiano (Nap) Italia
Spolli Nicolàs Federico (Cat) Argentina
Zapata Cristian Eduardo Valencia (Udi) Colombia
Boateng Kevin - Prince (Mil) Ghana
Dzemaili Blerim (Par) Svizzera
Ljajic Adem (Fio) Serbia
Montolivo Riccardo (Fio) Italia
Motta Thiago (Int) Brasile
Palombo Angelo (Sam) Italia
Pepe Simone (Juv) Italia
Sissoko Mohamed Lamine (Juv) Mali
Borriello Marco (Rom) Italia
Gilardino Alberto (Fio) Italia
Hernandez Abel Mathias Platero (Pal) Uruguay
Miccoli Fabrizio (Pal) Italia
Pinilla Mauricio (Pal) Cile
Possanzini Davide (Bre) Italia





L'ANALISI


Non vuole agire sul mercato, Pietro. Non vuole intaccare neanche minimamente il gioiellino che ha costruito e a cui tutti guardano con invidia. E fa bene il presidente Vaccarella a voler mantenere la sua rosa così com'è. Il lavoro di un'asta lunga e faticosa ha dato i suoi frutti: in porta c'è buona copertura; la difesa è assicurata dai voti di 8 centrali che hanno permesso di risparmiare rispetto agli ingaggi dei terzini; il centrocampo è giovane ed esplosivo, l'attacco il migliore in assoluto. Insieme alla SoloperVERA è questa la squadra che parte con i pronostici dalla sua. Quei tre goleador là davanti fanno paura e se un giorno ci sarà da agire sul mercato bisognerà innanizutto preservarli e pensare a rinforzare al massimo i reparti arretrati. Perchè nonostante non ci sia la grande stella, in questa squadra ci sono 3 goleador destinati a sforare il muro dei 15 gol. E allora il futuro è dalla parte della squadra nata dalle ceneri della temibile Mina Vagante. Vedremo se anche il destino sarà d'accordo...

PORTA: Napoli e Chievo, cioè De Sanctis e Sorrentino, due portieri di esperienza che hanno sempre mantenuto alta la propria media voto: un'alternanza da leccarsi i baffi. Il terzo è Iezzo.

Image and video hosting by TinyPicVOTO: 7



DIFESA: giovani ed esuberanti, sono i difensori del Castel San Pietro. Ranocchia è il nome su cui puntare a mani basse per la stagione che verrà, Gamberini ottimo stopper che sale sui corner, Spolli e Andreolli fanno rima e portano buoni voti. E ancora i napoletani Cannavaro e Santacroce, spesso ammoniti (anche espulso il secondo) e non è una bella notizia. Infine Felipe e Zapata, che non giocano più insieme ma sono legati dalle buone prestazioni. Manca la stella, vero, ma se si limitano i cartellini il reparto può crescere.

Image and video hosting by TinyPic VOTO: 6,5



CENTROCAMPO: Ljajic e Boateng guidano la carica dei novizi in cerca di gloria: molti dicono che promettano bene e investire su di loro convince. Anche perchè sono attorniati da gente di sicuro valore, come Montolivo e Palombo, stelle indiscusse delle rispettive squadre. Su Pepe i dubbi sono leciti, mentre Sissoko è forse l'unico juventino da mettere nella categoria dell'usato sicuro. E ancora Thiago Motta, capitano indiscusso e spesso infortunato, ma l'Inter ha dimostrato di avere bisogno di lui. Chiude Dzemaili, specialista dei 6,5.

Image and video hosting by TinyPicVOTO: 7



ATTACCO
: no ai fantasisti da pochi gol, sì ai finalizzatori: filosofia perfetta per il Fantacalcio, ma non sempre applicabile visto che è difficile vedere più di un bomber a squadra. E invece il presidente Vaccarella si è portato a casa tre veri e propri falchi d'area come Abel Hernandez, Borriello e Gilardino. Quasi un sogno poter schierare tre così nella propria squadra, ma se si va a vedere chi sta in panca cresce l'appetito. Fabrizio Miccoli quarta punta, il sogno continua. Poi Possanzini, trascinatore bresciano, e Pinilla, riserva di Hernandez tanto per rimanere coperti. Mettetevi comodi, lo spettacolo è qua!

Image and video hosting by TinyPic VOTO: 8,5




VOTO COMPLESSIVO: 8
Niente scuse, parte da favorita. Ma non è mai facile confermare i pronostici: saranno decisivi gli scontri diretti. Se tutto fila liscio, comunque, dovremmo vedere questa squadra in vetta alla classifica dopo l'ultima giornata. IN CIMA AL CASTEL.



Ufficio Stampa
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 15:08   50 views
  Share